Progressive Web App per associazioni no-profit

Progressive Web App per associazioni no-profit

La maggior parte delle associazioni non-profit possiede già un sito web ben progettato, una pagina di Facebook e un account Twitter. Le organizzazioni no-profit vengono spesso accusate di essere rigide bloccandosi nei confronti delle nuove tecnologie.

A causa di questo pushback, le campagne di mail-marketing sono sempre state la principale fonte di raccolta fondi. Se sei un membro di una o più organizzazioni di beneficenza, saprai benissimo che la tua casella di posta è probabilmente piena di queste email.

Tuttavia, questa tendenza sta cambiando velocemente, infatti molte associazioni no-profit si stanno spostando verso la tecnologia mobile per migliorare l’interazione dei donatori. Oggi, quasi tutti hanno un telefono cellulare. Oltre il 70% di tutte le ricerche nei motori di ricerca come Google, sono fatte da smartphone.

Avere una soluzione mobile è il prossimo passo logico per un organizzazione per poter raggiungere più persone e diffonderne il nobile impegno e i suoi valori. Una Progressive App mobile accuratamente predisposta aiuterà notevolmente la vostra organizzazione a diventare conosciuta sia a livello locale che internazionale.

In particolare, aiuterà i donatori, migliorerà l’acquisizione degli utenti e fornirà funzionalità aggiuntive a tutti gli utenti.

Come le associazioni no-profit possono sfruttare le Progressive App per il loro successo

Mentre l’obiettivo fondamentale dell’utilizzo di un’applicazione mobile potrebbe essere quello di coinvolgere maggiormente donatori, i vantaggi si sono diffusi in tutte le aree delle operazioni dell’organizzazione.

Ecco 6 vantaggi che le organizzazioni no profit possono avere dall’utilizzo di una Progressive App:

  • Raccogliere i dati del donatore

La maggior parte delle app senza scopo di lucro sono create per aiutare a raccogliere dati importanti su tutti i loro donatori. Invece di farlo manualmente, il processo di onboarding di un’applicazione può raccogliere tutte le informazioni del donatore per facilitare la segmentazione. Poiché sarete in costante comunicazione con i donatori, ottenendo facilmente ulteriori dettagli segmentandoli in base a interessi individuali.

  • Community

Il principio di base di qualsiasi organizzazione senza scopo di lucro è di far sentire a tutti i sostenitori che stanno contribuendo a una giusta causa. L’utilizzo di una Progressive App aiuta a coinvolgere i donatori per un programma mensile facendoli sentire parte dell’organizzazione. Ad esempio, un donatore con interesse per la conservazione può aderire ad un’organizzazione senza scopo di lucro e contribuire suggerendo idee per la conservazione. L’app è un modo speciale per rimanere in contatto con i rispettivi progetti, supporti e persino con i ricercatori.

  • Ottimizzare la ricercabilità

le PWA sono altamente indicizzabili. Ciò significa che sono facilmente visibili dai motori di ricerca, consentendogli di apparire nei risultati di ricerca, proprio come qualsiasi altro contenuto web. Le PWA sono gestite con le tecniche di SEO tradizionali, quindi vengono indicizzate non solo per un semplice nome dell’app, ma anche per tutto il contenuto al suo interno. Non verrà trattata come un app in modo specifico, ma come un contenuto che può essere “trovato” alle “ricerche” dei navigatori.

  • Fornire funzionalità avanzate per gli utenti

Quando i donatori e i visitatori della tua organizzazione si collegano con voi, hanno obiettivi diversi. A differenza dei siti web statici, le applicazioni forniscono una piattaforma interattiva per i donatori. Ad esempio, i donatori possono seguire progetti specifici, partecipare al processo decisionale, eventi, punti d’interesse geolocalizzati, messagistica ecc…

  • Aumentare la raccolta di fondi

A differenza di altre piattaforme di terze parti che presentano enormi limitazioni, utilizzando la propria app i sostenitori possono donare direttamente attraverso l’app, e grazie alla sua facilità, c’è una maggiore probabilità di donazioni multiple e continue. Le applicazioni consentono di semplificare la qualità fornendo ulteriori informazioni per destinare i donatori e trasferire denaro in modo sicuro.

  • Fai sentire sicuri i donatori

I pericoli delle minacce di sicurezza online non sono mai state così imminenti come sono oggi. Mentre le applicazioni di terze parti potrebbero anche aver investito nel miglioramento della loro sicurezza software, non ne avete in controllo. Le progressive app hanno una protezione completa con aggiornamenti regolari garantendo ai donatori affidabilità e sicurezza.

Anche questo articolo è concluso

se lo hai trovato piacevole o utile, che ne dici di condividerlo con i tuoi amici? E se ti fa piacere puoi seguirci su Facebook 🙂